OPEN HOUSE ROMA 2018
Il 12 e 13 maggio 2018 torna Open House Roma, il grande evento pubblico e totalmente gratuito che apre le porte di edifici storici, architetture contemporanee, luoghi di eccellenza della città. Un’iniziativa che, quest’anno alla sua settima edizione, è diventata un‘occasione unica per visitare residenze, palazzi, istituzioni, zone archeologiche o studi creativi abitualmente non accessibili. Un fine settimana alla scoperta dei luoghi speciali e sconosciuti di Roma. Circa 200, siti di qualunque epoca e solitamente inaccessibili, vengono aperti al pubblico attraverso visite guidate gratuite.
Il gruppo di OHR conta dottori di ricerca, architetti, operatori culturali, artisti e comunicatori digitali, che si riconoscono in un progetto fondato sul concetto di bene comune come motore propulsivo di una nuova economia che metta al centro l’ambiente, la cultura e la comunità. Esperti e professionisti nel settore dei beni culturali.
OPEN HOUSE WORLDWIDE
Open House Roma fa parte del network Open House Worldwide, un’organizzazione internazionale con sede centrale a Londra, dove il progetto è nato nel 1992 e si è affermato spinto da un formidabile successo di pubblico.
Open House si è così diffuso in Europa, Nord e Sud America, Medio Oriente, Australia e Africa.
Ulteriori informazioni:
www.openhouseroma.org/
- Twitter: https://twitter.com/openhouseroma
- Facebook: https://www.facebook.com/OpenHouseRM/
- Instagram: https://www.instagram.com/openhouse.roma/
Contatti:
Open House Roma
Associazione Culturale Open City Roma
Via di Bravetta 200
00164 – Roma