OPEN CALL HALFHOUSE RESIDENTI ACCADEMIA

OPEN CALL HALFHOUSE | 11.05.2023 – 26.05.2023

In occasione del 150° anniversario dell’Accademia, lo spazio Halfhouse di Barcellona ospiterà a luglio una mostra effimera e una successiva pubblicazione coordinata dalla Lumbung press.

Una rappresentazione del Tempietto di Bramante occuperà lo spazio centrale di Halfhouse evocando il chiostro dell’Accademia. Un gioiello inserito nell’Accademia e simbolo storico della nuova Roma rinascimentale.

Tutti gli ex-residenti dell’Accademia sono invitati a inviare fino al 26 maggio immagini che hanno fatto parte della loro ricerca, personale o casuale del loro soggiorno a Roma insieme a una frase, un dettato (alla maniera di testi su architetture monumentali o lapidi), o una rima critica e beffarda, o un semplice disegno (alla maniera di graffiti su un muro) che evochi il loro soggiorno.

L’insieme dei contributi costituirà una parete a mosaico con frammenti di storie dell’Accademia. Una proposta di Alberto Peral ed Erick Beltran, artista e creatore di Lumbung Press, nell’ambito del progetto Vivir varios tiempos a la vez. La memoria condivisa dell’Accademia di Spagna a Roma.

Per ulteriori informazioni: info@halfhouse.org